Walter e Maria Chiara sono già di per se una coppia stupenda e alla moda, nel loro intimo sono una coppia affiatata e fuori dai canoni, e proprio per questo motivo, per uscire dalla monotonia della cerimonia di paese hanno scelto una location fantastica e unica sulle colline Teramane nei pressi della costa Adriatica. Borgo spoltino, un piccolo borgo contenente alcune vecchie abitazioni e una chiesa consacrata che sono stati poi trasformati e adibiti a tutte le mansioni Matrimoniali, dall’ accogliere gli sposi per il pernottamento notturno al matrimonio stesso nella chiesa a due passi dagli alloggi fino alla ristorazione nel casale poco dietro. Come si suol dire tutto fatto da se, Considerando poi che tutto intorno si trovano uliveti e piantagioni di cocomeri che vanno a valorizzare ancora di più il paesaggio e l’atmosfera. Proprio per questo Walter e Maria Chiara sono rimasti affascinati da questa magia e questa comodità che offriva il posto e si sono buttati in questa fantastica avventura.

Il nostro servizio

Quando ci hanno scelto abbiamo avuto subito l’impressione che questo matrimonio sarebbe stato unico. Il nostro modo di organizzare è sempre molto minuzioso e abbiamo deciso prima tutto al minimo dettaglio con gli sposi, siamo andati a incontrare e conoscere meglio le loro famiglie per non risultare estranei durante la nostra permanenza a Borgo Spoltino e abbiamo definito bene tutti gli orari della giornata. Il fotografo ha il grande compito di non essere solo colui che racconta la giornata in modo artistico e eterno, ma anche essere quasi un Wedding Planner per gli sposi, dato che è l’unico professionista della giornata che li seguirà dall’inizio alla fine dell’evento, per questo gestire e organizzare i tempi per noi è così importante. Data la lontananza abbiamo deciso di alloggiare in un albergo ristorante distante un chilometro dal borgo, chiamato il Casale delle Arti quasi a essere di buon auspicio per il nostro lavoro. Essendo arrivati il giorno precedente al matrimonio abbiamo assistito a tutti i preparativi e alla cena pre-Wedding che gli sposi avevano organizzato per noi e i loro amici in un altro luogo incantevole dove alloggiavano i Compari, Colle Veroni. Approfittando del momento e dell’atmosfera del tramonto abbiamo deciso di iniziare una sessione di scatti pre-Wedding proprio li per divertirci insieme a loro e concludere la serata in bellezza. Il giorno stesso del matrimonio arriviamo a Borgo Spoltino in orario spaccato, e con nostro piacere troviamo subito lo sposo pronto per il servizio che ci attendeva sotto il suo alloggio. Abbiamo avuto modo di testare il suo entusiasmo soprattutto dopo l’arrivo dei Compari e amici che hanno addirittura deciso di fare un giro nel campo di cocomeri molto vicino dall’area relax dove si era svolto il primo aperitivo. Intanto dall’altra parte della struttura la sposa era intenta a ultimare i preparativi. Come usanza la sessione di scatti si è svolta all’interno del suo alloggio, ovviamente con una camera adornata di ricordi e emozioni che hanno fatto da sfondo alla nostra sessione di scatto e che hanno accompagnato la sposa fino alla sua uscita per raggiungere la chiesa, dove lo sposo era già paziente ad aspettare.Il percorso per raggiungere la chiesa, distante pochi metri, è stata una passeggiata unica dove sposa e sposo scambiavano i loro sguardi l’uno verso l’altro. La cerimonia è stata intensa, con interventi da parte di amici e invitati. La festa è stata una bomba, con l’ausilio della musica di “Di Loreto di Livello” e il suo intrattenimento siamo andati avanti ore in compagnia del divertimento e dei balli. Abbiamo concluso con il nostro momento, la cosa che ci contraddistingue, la proiezione dello Slideshow. Durante la festa infatti non siamo rimasti con le mani in mano, ma abbiamo lavorato duramente per elaborare e montare un filmato con tutte le foto più belle della loro giornata che poi a fine festa abbiamo proiettato davanti tutta la sala con una standig ovation e la soddisfazione di aver visto l’emozione forte sul volto degli sposi commossi.

Il Post Wedding

img Gli sposi dopo aver avuto questa fantastica esperienza fuori dal loro territorio hanno inoltre deciso di aggiungere al loro servizio uno shooting Post Wedding, dove la sposa e lo sposo per loro piacere personale hanno indossato di nuovo i loro vestiti matrimoniali e hanno scelto insieme ai nostri consigli un posto particolare, impossibile da raggiungere durante il giorno del matrimonio, dove rivivere questi momenti di divertimento insieme ai fotografi. Siamo venuti a conclusione che per loro un luogo importante da visitare, che aveva anche una storia dietro per entrambi, era la torre di Pescina, una torre di avvistamento medievale arroccata sopra la roccia più alta dietro il paese storico. Abbiamo fermato i nostri veicolo poco dietro la chiesa medievale ai piedi del colle e abbiamo fatto una camminata fotografica e videografica dei campi aridi nei dintorni. Dopo aver preso confidenza con il posto abbiamo deciso di iniziare questa salita che ci avrebbe portato, fra uno scatto e un altro, ai piedi della magnifica torre, posto mai utilizzato per uno shooting di una coppia, che ha creato un ambientazione suggestiva e magica, un ricordo che hanno potuto aggiungere al loro giorno più bello, una nuova esperienza per indossare di nuovo i propri abiti altrimenti inutilizzati, e un nuovo modo di divertirsi insieme a noi.